You are here
Fiere & Mercatini News Eventi 

“C’era una volta… antiquariato” Cesena Fiere – ogni 3ª domenica da settembre a marzo

Passato prossimo e remoto in mostra a

Sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 si inaugura la nuova stagione di C’era una volta… antiquariato, il mercato antiquario ospite dei rinnovati quartieri fieristici di Cesena Fiera

Ad accogliere i visitatori, il terzo week-end del mese da settembre a marzo, l’esposizione da galleria con stand allestiti e un’eccellente offerta di antiquariato di pregio.
Oltre alle proposte di antiquari affermati il pubblico trova il fascino del mercatino di strada, con un’offerta merceologica vastissima e la comodità di disporre sempre di un’area espositiva coperta, al riparo dalle intemperie e riscaldata durante i mesi invernali.

 

 

Grazie a questo format inedito alcune edizioni di C’era una volta… Antiquariato arrivano ad accogliere 300 espositori provenienti da tutta Italia: dal brocantage all’antiquariato più prezioso con mobili, quadri, ceramiche, libri, oggetti preziosi ed altro dal Seicento fino al secolo scorso.

Gli oggetti in mostra provengono dal passato prossimo e remoto, recando un bagaglio di storia, oltre che, in molti casi, un valore economico importante, che non può sfuggire al cultore del genere ma anche al semplice appassionato che non resta indifferente al fascino della memoria.

 

 

In concomitanza con la fiera, a novembre e a febbraio, appuntamento con C’era una volta… Il Libro, evento nell’evento. Qui sono attesi circa cento espositori italiani ed esteri, che conferiscono alla kermesse un respiro internazionale e un’alta qualità della proposta espositiva e commerciale. In fiera si potranno ammirare ed acquistare rarità bibliografiche originali di ogni tipo e valore: rari manoscritti miniati, incunaboli, cinquecentine, libri di varie epoche e di pregio, incisioni, litografie, cartografia, stampe decorative e quant’altro inerente la bibliofilia e relativo collezionismo.

 

 

Dal 2019, C’era una volta… Antiquariato ha in programma un nuovo speciale dedicato al ricamo e merletto, In principio… era il filo, un’occasione di incontro, confronto, approfondimento per tutti gli amanti del settore più antico della nostra tradizione artigianale. L’evento prevede un programma ricco di contenuti, declinati in corsi, dimostrazioni, workshop, a cura di associazioni e scuole provenienti da tutta la penisola, con una parte commerciale realizzata alla presenza di operatori specializzati.

Nel corso della nuova stagione, sono previsti altri eventi speciali, che saranno svelati durante l’arco dell’anno, per essere aggiornati sui quali consigliamo di consultare il web site www.ceraunavoltantiquariato.it


La storia di “C’era una volta… Antiquariato”

C’era una volta… Antiquariato nasce nel 1999 come mercato antiquario; dal 2005 è di proprietà di Blu Nautilus che la sviluppa notevolmente e la trasforma in mostra-mercato specializzata, portandola ad essere una delle più ricche ed apprezzate in tutto il Centro e Nord Italia.
Attualmente il numero degli espositori, provenienti da tutta Italia, può arrivare a 300 antiquari per appuntamento. Così il pubblico dai 6.000 ai 10.000 visitatori ad edizione.


LE DATE E GLI SPECIALI della XIX Stagione

15-16 Settembre 2018, ore 9-19
20-21 Ottobre 2018, ore 9-19​
17-18 Novembre 2018, ore 9-19 | Speciale Libri e Stampe Antichi
15-16 Dicembre 2018, ore 9-19
19-20 Gennaio 2019, ore 9-19
16-17 Febbraio 2019, ore 9-19 | Speciale Libri e Stampe Antichi
16-17 Marzo 2019, ore 9-19


C’era una volta… Antiquariato
Pievesestina di Cesena (FC) – Cesena Fiera, Via Dismano 3845
Ogni terza domenica del mese e sabato precedente da settembre a marzo
Orario: 9-19
Ingresso: € 3,00. Parcheggio gratuito
Info: Blu Nautilus tel. 0541.53294
www.ceraunavoltantiquariato.it
Facebook: Ceraunavoltantiquariato

Related posts