You are here
Aste Risultati aste 

Bozner Kunstauktionen: il Covid-19 non ferma il mercato dell’arte. Tullio Crali aggiudicato a Londra per 48.000 euro

La pandemia non ferma il mercato dell’arte e Bozner Kunstaktionen, la casa d’aste altoatesina leader nel territorio che va da Innsbruck a Verona, conquista l’Europa e non solo

«Siamo molto soddisfatti» sottolinea il direttore della casa d’aste Stefano Consolati. «L’arte Italiana e il mercato dell’arte in generale, a giudicare dall’asta di ieri (venerdì 19 giugno), sembrano non avere risentito del lockdown degli ultimi mesi, soprattutto per le opere più importanti. Molte bene l’arte italiana: da Crali a D’Anna, da Mauri a De Luigi, opere che sono state aggiudicate rispettivamente a Londra, in Italia, in Svizzera e in Olanda ma abbiamo avuto collezionisti on line collegati dalla Francia dagli Stati Uniti e persino dall’India».

 

Tullio Crali, “Volo di ricognizione”, 1934, olio su tavola, 60×80,3 cm. Base d’asta: 25.000 euro; aggiudicazione: 48.000 euro

 

Tullio Crali e il suo “Volo di ricognizione” del 1934, volerà a Londra, aggiudicato da un collezionista inglese per 48.000 euro (più i diritti). L’opera testimonia il recepimento dell’artista delle istruzioni presenti nel “Manifesto dell’aeropittura” del 1931 dove si parlava “di un nuovo senso della visione” dall’alto, in movimento, in picchiata e in cabrata.

 

Molto bene anche Julius Evola, olio su cartone degli anni ’20, aggiudicato per 27.000 euro (più i diritti) da un collezionista italiano, così come il paesaggio del pittore siciliano D’Anna aggiudicato per 7.500 euro, sempre in Italia. Mario De Luigi, grattage tecnica mista su tela esposta a Jesolo nel 1980 e Fabio Mauri, carboncino su carta proveniente da una collezione privata, sono stati venduti al prezzo di base d’asta.

La curiosità: 4 poster pubblicitari degli anni Sessanta sono stati aggiudicati ad una collezionista in collegamento on line direttamente dall’India per 2.000 euro.
E oggi (sabato 20 giugno) si replica alle 15 con la sessione dedicata all’Arte di soggetto Trentino Tirolese & Varia (per info. 0471.301893).


L’asta potrà essere seguita in diretta video sul portale www.invaluable.com e si potrà partecipare con offerte online sui portali www.lot-tissimo.com e www.arsvalue.com


Bozner Kunstauktionen
tel. 0471.301893 – info@bozner-kunstauktionen.com
www.bozner-kunstauktionen.com

Related posts